DATA PUBBLICAZIONE

Coach Agnelescu

Serie B1F: Coach Angelescu resta alla guida

GARLASCO, 11 luglio 2021 –

In una giornata dove siamo ancora tutti frastornati dalla #forzadelgruppo dell’Italia campione d’Europa possiamo finalmente annunciare le prime conferme. Resta per la stagione 2021/22 alla guida della nostra #serieB1 Madalina Angelescu!

#PROMOZIONE È sempre gratificante un esito di questo tipo, perché vuol dire aver fatto un buon lavoro ed essere riusciti a contenere le varie piccole incombenze incontrate durante la stagione. Lo abbiamo aspettato (ben due anni, causa Covid), desiderato e sudato! Realizzare questa promozione è stato elettrizzante ed emozionante… Ne sono fiera, orgogliosa e proprio contenta!

#PUNTIFERMI Per me creare la giusta sinergia in palestra è fondamentale, sia in partita sia in allenamento. Mi piace che ci siano serietà, rispetto, rigore e animo! Per le specifiche da tecnico trovo basilare la salute e il benessere fisico che supervisiono in prima persona con l’apporto del nostro preparatore; mi piace che a livello tecnico tattico venga espresso un bel gioco, con punti di riferimento precisi e con sistemi cuciti a misura delle qualità delle proprie atlete e degli avversari. Tengo alla correlazione muro-difesa, alla costruzione del gioco puntando sulla distribuzione del palleggiatore, allo studio delle competenze di copertura della ricezione e insisto sull’incidenza della qualità della battuta.

#MERCATO – Cercheremo di mantenere la caratura della squadra dell’anno scorso, potenziandola con l’apporto di un palleggiatore più esperto e con delle bande di maggiore incidenza, all’altezza della categoria.

#ILGRUPPO – Il punto di forza di questa società trovo che sia un valore raro: la genuinità. L’accoglienza e il modo di affrontare ogni situazione (ordinaria, di gioia o relativa a problemi di percorso) evidenziano la percezione di un posto che ci mette il cuore e la passione, senza perdere ambizione e professionalità. Ammiro immensamente Silvia Strigazzi per quello che ha creato e per come lo cura. La nostra è una Presidentessa presente, ma non invadente. Interviene e sostiene nei momenti giusti o quando c’è bisogno. Tutti coloro che girano attorno a me e alla rosa sono persone legate dall’obiettivo comune di fare bene, creare alchimie costruttive e sostenersi l’un l’altro. Mi riferisco sicuramente al DS #FabioRicci (con cui teniamo sempre un atteggiamento di confronto costruttivo anche quando abbiamo idee diverse), al mio secondo Gianluca Becca (con cui puntiamo all’aspetto collaborativo), al preparatore Stefano Fumagalli,… Ma anche a Claudio Arrotini, a Gianpietro Capoferri, a Roberta Scarpante, ad Annarita Ferrari, a Ivana Paderni e al mitico Billy. Ovviamente un grazie speciale anche a Maria Pia Valls Beltran nostra super addetta stampa! Permettimi una nota anche per i tifosi, che non si sono scoraggiati dalla pandemia e ci hanno seguiti con entusiasmo a distanza o in presenza ai vetri fuori dalla palestra… anche quando pioveva o faceva freddo!”