DATA PUBBLICAZIONE

Progetti Scuole e attività settore giovanile: il punto con Lidia Curti

GARLASCO, 10 novembre 2021 – Sono ufficialmente iniziate le attività di Volley e Scuola nei Comuni di Garlasco, Alagna, Borgo San Siro e Dorno: i nostri educatori, a partire dallo scorso ottobre (plesso di Garlasco) e dalla prima settimana di novembre (Dorno) portano un’ora di lezione di volley per classe a settimana nelle scuole primarie del territorio. 

“A Garlasco ci alterniamo con il basket di settimana in settimana, mentre a Dorno svolgiamo questo tipo di attività promuovendo lo sport e i suoi valori educativi con avviamento al volley per i bambini da 6 a 10 anni – spiega Lidia Curti, responsabile del progetto – insieme a me ci sono Mattia Taramelli e Michele Crusca, entrambi atleti di serie A3, Miki già laureato in scienze motorie”.

Proseguono con grande successo anche le attività del settore giovanile: il minivolley si svolge a Garlasco ogni lunedi e giovedì dalle 16,30 alle 17,30 presso la palestra delle scuole primarie di via Maddalena, a Dorno invece stesso orario il martedi e venerdi presso la palestra delle scuole medie. Ad occuparsi dei picolini dalla prima alla terza elementare ci sono Claudio Arrotini, Lidia Curti, Gianluca Becca e Giulia Marrandino a Garlasco, e Martina Baruffi (serie B1) e Michele Crusca per Dorno. 

“Le attività di Under12 e Under13 femminile si svolgono al palazzetto di Garlasco tre volte a settimana (lunedi, martedi e giovedi dalle 17 alle 18,30) – prosegue Lidia Curti – abbiamo un gruppo numeroso con molte ragazzine nuove che arrivano anche dai dintorni e le porte sono sempre aperte”. 

Ancora non sono stati diramate le indicazioni per i campionati di categorie, ma intanto il divertimento e la crescita sana all’interno del gruppo sono assicurate!

Foto di gruppo dell’under 12
Foto di gruppo dell’under 13

articoli correlati