DATA PUBBLICAZIONE

MIRKO FABOZZI: IL NUOVO SCOUTMAN DELLA NOSTRA SERIE B1

Ciao!! Mi chiamo Mirko Fabozzi, ho 27 anni e vengo da Pisa.
Sono venuto qua al primo anno di università con il college remiero per poter studiare ed allenarmi! Ho fatto la triennale in scienze motorie è quella in fisioterapia appena terminata a fine novembre.

Non ho molta esperienza nella pallavolo ho seguito solo lo scorso anno il campionato di B2 facendo da scout al Certosa Volley mentre quest’anno sto seguendo la B1 con Garlasco

È sicuramente un livello più alto dell’anno scorso, si trovano giocatrici molto forti ma soprattutto con molta esperienza alle spalle. Abbiamo avuto una prima fase di campionato non delle migliori, abbiamo tenuto abbastanza bene nella prima parte, abbiamo un po’ sofferto dalle prime in classifica ma come ci si poteva anche aspettare. È stato un peccato non raccogliere 3 punti dove potevamo e siamo stati costretti ad accontentarci di 2, o come nell’ultima partita giocata dove non abbiamo approfittato per poterne avere altri.

Personalmente mi sto trovando molto bene sia con lo staff che con il gruppo squadra che con l’ambiente Garlasco in generale. Il mio ruolo consiste nel preparare da casa ed inviare alla squadra materiale tattico per studiare le avversarie che ci troveremo davanti il weekend successivo, per poi trovarci anche in palestra una sera e poterlo rivedere di nuovo tutti insieme.