DATA PUBBLICAZIONE

Andrea Perazzi diventa Direttore Sportivo della serie B1.

GARLASCO, 18 giugno 2022 – Dopo otto anni all’interno del Volley 2001 Garlasco, cambio di ruolo per Andrea Perazzi, che accantona temporaneamente gli incarichi di allenatore giovanile e aiuto allenatore in prima squadra per un nuovo ruolo “che mi consentirà di giostrarmi durante la settimana nella supervisione dei vari gruppi e ora nella costruzione della prima squadra”.

Insieme a coach Stefano Mattioli si punta sull’usato garantito, con elementi da anni all’interno della società, come anche l’ex giocatrice Ambra Milanesi, seconda di Cristina Guicciardi nelle ultime tre stagioni del settore giovanile, che diventa braccio destro di Mattioli in serie B1. “Tornerà Giampietro Capoferri nelle veste di scoutman, mentre per quanto mi riguarda sto già usufruendo dell’ottima collaborazione con il nostro settore maschile che ha molte conoscenze di procuratori e giocatrici per la nostra prima squadra” spiega Perazzi, classe 1988. A completare lo staff Stefano Fumagalli, che dirigerà la parte atletica di entrambe le prime squadre.

“Venendo al mercato, l’intenzione iniziale era quella di confermare quasi interamente il gruppo di atlete che hanno raggiunto la salvezza quest’anno, ma non si sono verificate le condizioni”. Resteranno quasi sicuramente alla guida di Mattioli sia Valentina Cozzi, reduce dal recupero dall’infortunio al legamento crociato che l’aveva bloccata ad inizio stagione, che Federica Favaretto. “Dopo le lungaggini burocratiche della scorsa estate, il cartellino di Favaretto è nostro. Resterà anche Alena De Martino, universale classe 2005, che lo scorso anno era stata prelevata dal settore giovanile in veste di secondo libero e si era distinta anche per la sua capacità di adattamento quando c’era stata la necessità di spostarla al ruolo di attaccante. L’altra giovane proveniente dal settore giovanile, Francesca Cazzato, andrà invece a studiare in Germania, mentre la veterana Arianna Ferrari, libero e capitano, ha deciso di dare priorità al lavoro provando ad avvicinarsi ad Alessandria. Nel reparto centrali stiamo trattando il rinnovo di Silvia Sala, mentre Armondi ha preferito cambiare società”.