DATA PUBBLICAZIONE

A Caterina Rovati la Borsa di studio Stefano Carena

GARLASCO, 9 luglio 2022 – È nella sala consiliare del comune di Garlasco che Caterina Rovati è stata premiata con la seconda borsa di studio dedicata alla memoria di Stefano Carena.

Il contributo, assegnato sulla base di meriti scolastici e sportivi, quest’anno è stato assegnato a Caterina, che ha concluso con un’ottima media (8,08) la terza superiore al Liceo Cairoli di Pavia e ha garantito con continuità la sua presenza ad allenamenti e partite.

La collaborazione tra famiglia, scuola e società sportiva è ciò che rende davvero vincente il progetto educativo che permette a giovani come Caterina di crescere in campo e nella vita: “Ci tengo a ringraziare la mia famiglia. Senza il loro supporto non mi sarebbe possibile fare sport, banalmente arrivare in palestra” commenta la giovane atleta, alla sua terza stagione in prestito al PSG Volley di San Genesio. “Sono poi la concentrazione e la buona gestione del tempo le chiavi per poter rendere bene a scuola senza sacrificare la pallavolo. Sono fortunata perché ho imparato a sfruttare la qualità e l’intensità dello studio rispetto alla quantità!”.

A Caterina vanno i complimenti da parte di tutta la società e un augurio per le sfide scolastiche e sportive che affronterà l’anno prossimo.