DATA PUBBLICAZIONE

B1, Mattioli: “Contro Nottolini per testare le nostre ambizioni”

Il Volley 2001 Garlasco torna al PalaBalduzzi forte della vittoria esterna da 3 punti contro Valdarninsieme. Le ragazze della B1 scenderanno in campo sabato alle 20.30 contro una delle formazioni favorite per la promozione, la ToscanaGarden Nottolini di Capannori (LU), attualmente 2 punti sopra le lomelline, e alla quarta posizione in classifica nel girone A.

Coach Stefano Mattioli presenta la gara: “La Nottolini è costruita dichiaratamente per fare bene in campionato e per occupare i primi posti della classifica, quindi per cercare la promozione. Sicuramente è una squadra forte e fisicata, che ha dei punti di riferimento importanti nei centrali, sopratutto in Salamida. Nelle file di questa squadra gioca la ex di turno, Alessia Sgherza, a Garlasco per 2 stagioni, che è un punto di riferimento in banda insieme all’opposto Lunardi. Sono giocatrici che hanno nell’altezza dei colpi e nella potenza le caratteristiche principali. Ci aspettiamo da parte loro una buona battuta e gran gioco al centro, che noi dovremo limitare attraverso una altrettanto buona e importante aggressività dai 9 metri. Vogliamo giocarcela a viso aperto: se settimana scorsa avevamo bisogno di una vittoria da 3 punti per verificare che fossimo abbastanza mature per questo campionato, questo sabato vogliamo una vittoria da 3 punti per testare le nostre ambizioni per questa stagione“.

Sofia Cerebuch, centrale classe 2003 al suo primo anno a Garlasco, aggiunge: “La prima vittoria da 3 punti in trasferta è stata sicuramente importante e ha alzato molto il morale. Siamo partite subito da inizio settimana con la testa al match di domani, per poter dare il meglio di noi e colmare le lacune che si sono presentate nell’ultima gara. Vogliamo giocare con grinta e determinazione anche davanti al nostro pubblico e non vediamo l’ora di scendere in campo per poter dimostrare ciò che sappiamo fare!“.

INFO GARA

Serie B1 | 8° giornata | Girone A
Sabato 26 novembre 2022, ore 20.30
PalaBalduzzi, Garlasco

Biglietti disponibili su Liveticket a prezzo ridotto.

Ph. Roberto Peli