DATA PUBBLICAZIONE

Moyashi ospita San Donà. Il DG Vullo: “Vogliamo riprendere il trend positivo”

Dopo il successo al tie-break del derby con Brugherio, la Moyashi Garlasco torna al PalaRavizza per la 12a giornata di A3 Credem Banca. A chiudere l’intensa settimana dei Pinguini sarà il Volley Team San Donà di Piave. Per la squadra di coach Paolo Tofoli la vittoria al tie-break con Monselice e il successo netto con Mirandola hanno dato il via ad un trend positivo che i veneti vogliono sfruttare anche in trasferta, alla ricerca di punti importanti per l’obiettivo salvezza. Fronte Moyashi, la lotta all’ultimo pallone con Brugherio ha visto i neroverdi uscire bene caratterialmente dal turno dell’Immacolata e conquistare 2 punti per nulla scontati. L’appuntamento di domenica al PalaRavizza, da approcciare con la massima attenzione, è dunque l’occasione per mettere in campo davanti al proprio pubblico quella buona pallavolo di cui parlava la Presidentessa Strigazzi in settimana.

Il Direttore Generale Italo Vullo fa il punto della situazione a 2 giornate dalla conclusione del girone d’andata: “Con Brugherio, al di là degli errori dei singoli o delle difficoltà che l’avversario ci ha posto, i ragazzi sono stati propositivi, determinati e con una forte volontà di riscatto. Adesso vogliamo riprendere il trend positivo interrotto contro Bologna, conquistando punti anche negli ultimi 3 appuntamenti di dicembre.

Saranno 3 partite diverse: San Donà è una squadra giovane, stanno crescendo e lo prova la vittoria di giovedì con Mirandola. Il VTC ha dimostrato di saper stare in campo, come tutte le formazioni di questo girone. Non ci sono ‘squadre materasso’: se riusciremo a esprimerci secondo il nostro potenziale potremo battere chiunque, e l’abbiamo dimostrato, così come se scendiamo di livello possiamo andare incontro a spiacevoli sorprese.

La gara fuori casa a San Giustino sarà molto complicata, ma ci attendiamo comunque punti, essendo una squadra alla nostra portata. Vero è che ci può creare problemi la lunga trasferta, così come il buon momento di forma che stanno vivendo – vedi la vittoria di giovedì contro Pineto. Non sarà facile. Ma se ogni formazione presenta delle difficoltà per noi, ha anche dei punti deboli che starà allo staff e ai ragazzi sfruttare.

A chiudere questo lungo dicembre ci sarà la prima giornata di ritorno: da lì in avanti si vedranno le sorti di tutte le squadre di questo campionato. L’appuntamento è il 26 dicembre al PalaRavizza con Parma, dove dovremo assolutamente rifarci del 3-2 subito da loro. Dunque, andiamo avanti e cerchiamo di migliorare quegli aspetti tecnici e caratteriali che ci stanno penalizzando. Il nostro motto è “la forza del gruppo” e questa forza deve venir fuori gara dopo gara!”.

Anche dalle parole del Direttore Generale emerge la voglia di crescere e migliorare la classifica nelle prossime sfide che attendono la Moyashi. Non resta dunque che scendere in campo contando sull’appoggio del pubblico neroverde, fattore imprescindibile della forza del gruppo.

INFO GARA

Moyashi Garlasco – Volley Team San Donà
12a giornata – andata – girone Bianco
Domenica 11/12/22 ore 16:00 – PalaRavizza, Pavia

MOYASHI GARLASCO: Baciocco #1 (S), Romagnoli #2 (C), Peric #3 (C), Caianiello #4 (O), Minelli #5 (P), Giannotti #6 (O), Bellucci #7 (P), Giampietri #9 (C), Calitri #10 (L), Accorsi #12 (S/L), Agostini #13 (S), Puliti #16 (S).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

TEAM VOLLEY SAN DONà: Trevisiol #1 (C), Dal Col #2 (C), Bassanello #3 (L), Parisi #9 (S), Baratti #10 (P), Palmisano #11 (S), Mazzon #14 (P), Dalmonte #15 (S), Mazzanti #16 (C), Umek #17 (S), Tuis #18 (S), Mandilaris #19 (S).

Allenatore: Paolo Tofoli. Vice: Daniele Moretti.

ARBITRI – La partita sarà diretta da Antonino Di Lorenzo e Barbara Manzoni. Katia Grassi al video check e Domenico Giancaspro al segnapunti elettronico.

TICKET – I biglietti della gara sono disponibili per l’acquisto online su Liveticket.

TV – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley.

Ph. Roberto Peli