DATA PUBBLICAZIONE

Finali provinciali Under18. Lunedì arriva il Volley Certosa

GARLASCO, 11 febbraio 2023 – Buona la prima per l’Under18 di coach Marcello Marchesi che ha iniziato il suo percorso nella fase provinciale del campionato con la bella vittoria per 3-1 su Rivanazzano mercoledì sera.

Siamo molto contenti del risultato che ci permette di iniziare nel migliore dei modi questa seconda fase provinciale under18 definita di “promozione” – spiega Marchesiil livello tecnico si è sicuramente alzato e la partita di mercoledì ne è una netta testimonianza.
La gara si è disputata nel totale equilibrio delle due formazioni. Nei primi due set siamo stati bravi a ottimizzare i finali di parziale con determinazione e buona lucidità. Nella terza frazione le stesse caratteristiche hanno premiato la squadra di Rivanazzano e riaperto le sorti della gara. Il quarto set si è invece disputato con le nostre ragazze sempre in vantaggio, brave e caparbie nel non permettere all’avversario di riprenderci grazie anche ad un’ottima gestione del servizio e dell’organizzazione a muro“.

Il ritorno a Rivanazzano si annuncia già una vera e bella battaglia: la novità di questa stagione riguarda proprio il fatto che la fase finale si disputerà con andata e ritorno tra le migliori quattro della provincia.

Serie D prima di pensare alla difficile sfida con Volley Certosa: “Ora la concentrazione è rivolta alla gara di questa sera a Tavazzano, che sarà una test di prova importante in previsione della difficilissima gara di lunedì sera a Dorno contro Volley Certosa – spiega il coach – in quell’occasione si vedrà in campo la massima espressione giovanile del volley Pavese e invito tutti i curiosi e gli appassionati a venire a tifare per chi vorranno (speriamo per noi!). Ci aspettano giorni intensi e ricchi di quelle belle emozioni che ripagano sempre i tanti sacrifici fatti“.

In bocca al lupo pinguine, siamo tutti con voi!