GARLASCO, 20 aprile 2023 – Smaltita, ma non del tutto, la delusione per l’esito di gara 2 (sconfitta 3-0 contro Monge Gerbaudo Savigliano), è tempo di bilanci in casa Moyashi. Nella serata di ieri la squadra di Vittorio Bertini si è ritrovata presso la sede del title sponsor Moyashi per i saluti di fine anno, prima di concedersi qualche ora di relax all’Agri G.en.Gin, altro partner del Volley 2001 Garlasco.
“Sono contenta per il raggiugimento dell’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione – dice la presidente Silvia Strigaazzi – siamo arrivati in zona playoff superando non poche difficoltà come sempre in stagioni cosi lunghe ed impegnative. Quindi volevo fare i miei complimenti a staff, atleti, pubblico e sostenitori. C’è stata sicuramente un po’ di delusione per gara 2 he non ci aspettavamo in termini di prestazione di squadra. Siamo stati arrendevoli, forse troppa tensione…ancora non mi sono data delle spiegazioni convincenti. Stiamo già programmando la prossima stagione con l’idea di confermare un bel gruppo con cui abbiamo lavorato bene. Ci saranno altre piccole novità su strutture che ci teniamo a migliorare di anno in anno per far sì che chi viene a giocare da noi trovi tutto quello che serve per farlo nel miglior modo possibile.”
Durante la serata è intervenuto anche il Direttore Sportivo Savino Di Noia: “La partita di domenica, devo ancora digerirla..non per il risultato ma per modalità in cui è stato conseguito. Avevo ipotizzato mille scenari, ma non questo. È un peccato perché avevamo fatto passi da giganti nel corso della stagione e questa prestazione mi ha lasciato un po’ deluso.
Cosa che non può annullare completamente quanto di buono abbiamo fatto durante l’annata: in generale mi definisco molto contento e fiero perché abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti per la crescita di questo ambiente.
Cercheremo di mantenere il più possibile la struttura di staff e roster, andando a generare delle variazioni nell’ottica evolutiva della nostra società. Sono al lavoro già da qualche settimana anche e, soprattutto, per rendere sempre meno ostativa la questione logistica.
In fondo…la squadra non è vincente solo se si uniscono atleti/e bravi/e ma, tutto il contesto societario deve essere in grado di supportare ciò che di buono vogliamo da atleti/e che sono poi gli attori principali che finalizzano il lavoro del dietro le quinte.”
Ed il capitano Leonardo Puliti: “Io penso che questa stagione abbia presentato un bilancio estremamente positivo, spiace per l’ultima gara chiaramente soprattutto a noi giocatori che non siamo riusciti a mettere in campo quello che sarebbe servito. Rispetto all’anno scorso questo è un gruppo che ha avuto il piacere di stare insieme per condividere momenti positivi e momenti meno felici. Durante l’anno siamo diventati una squadra che ha imparato a soffrire insieme: ognuno ha portato tanto al gruppo, dal più esperto al più giovane, dal titolare a chi ha giocato pochissimo:è stato un piacere essere il vostro capitano”.