DATA PUBBLICAZIONE

Arriva l’ora delle GarlactiGirls, in Trentino per il torneo di Volano

16 settembre 2023, Garlasco – È ora di scendere in campo per le ragazze del Volley 2001 Garlasco! In attesa dell’inizio del campionato di serie B1, il gruppo di coach Mattioli può iniziare a prendere le misure contro due delle squadre che saranno loro avversarie nel girone. Ospiti di Volley Volano (TN), le GarlactiGirls scendono in campo alle 11.30 contro il Consorzio Miovolley per la prima gara della giornata.

Organizzazione delle gare

Sveglia all’alba per osservare la prima partita dagli spalti, sfruttando così la possibilità di studiare la squadra di casa Volano Volley misurarsi contro Idea Volley Sassuolo. Alle 11.30 scatta l’ora “x”, con Favaretto e compagne finalmente in campo dopo quasi un mese dall’avvio della preparazione. Al termine delle due gare della mattinata si stabilirà chi affronterà la finale 3°-4° posto e chi quella per il 1°-2°.

Coach Mattioli: “Prima occasione per osservare l’attitudine e l’atteggiamento delle ragazze”

“Le ragazze sono cariche e hanno voglia di giocare – racconta coach Mattioli – aspettavamo da molto questo momento e finalmente possiamo giocare. Ci siamo preparati tanto, e sodo, e ora arriva il momento in cui ci si diverte un po’”.

Oltre all’entusiasmo della prima partita c’è anche la consapevolezza dell’importanza di questo momento, significativo per carpire aspetti che in palestra non è possibile osservare al meglio: “È la prima occasione, per me e lo staff, di osservare l’attitudine e l’atteggiamento delle ragazze in campo. Gli aspetti tecnici siamo riusciti a osservarli bene anche in allenamento, mentre adesso valuteremo e vedremo come queste ragazze stanno in campo, come si trovano tra loro, l’affiatamento che ci sarà e il modo che avranno, se lo avranno, di aiutarsi durante la gara. Scopriremo l’attitudine agonistica, mentale e morale che non abbiamo ancora visto in palestra”.