DATA PUBBLICAZIONE

Mattioli: “Con Genova per proseguire la striscia vincente”

Con il successo al tie-break contro la Tirabassi & Vezzali, le neroverdi mantengono la quarta posizione con tredici punti. Dopo la dimostrazione di forza nella trasferta di settimana scorsa, ad aspettarle al PalaBalduzzi c’è la Rimont Progetti Genova, ora decima in classifica ma con soli cinque punti di svantaggio dalle neroverdi.

Stefano Mattioli: “Vogliamo proseguire nella striscia vincente che finora abbiamo ottenuto”.

Resta un po’ l’amaro in bocca per una partita che si poteva vincere al terzo set, ma che per qualche difficoltà si è conclusa al tie-break. Spiega coach Mattioli:

La conquista del match di sabato scorso è stata una grande vittoria perché ottenuta su un campo difficile, contro un avversario molto forte ed in una situazione nostra di difficoltà fisica che si sta prolungando anche questa settimana. Con il senno di poi il rammarico per avere avuto tre o quattro match ball nel terzo set c’è, ma le ragazze hanno dato il 100% e questa è la cosa che conta di più oltre i due punti in classifica ed un’altra vittoria archiviata”.

Ora è tempo però per le GarlactiGirls di tornare in palestra per preparare la sfida con Genova, squadra determinata nella ricerca di punti per risalire in classifica:

“Sabato incontreremo un avversario che di sicuro verrà a giocare contro di noi senza timori reverenziali e con la voglia di recuperare punti in classifica. Noi stiamo lavorando per cercare di recuperare gli infortuni che abbiamo e presentarci in campo nella miglior condizione possibile e con la voglia di proseguire nella striscia vincente che finora abbiamo ottenuto”.

Elena Negri: “Il pubblico ci dà quel coraggio e quella grinta che in certi momenti ci mancano”.

Dimostratesi battagliere nella sfida emiliana, le GarlactiGirsl non vedono l’ora di giocare questo sabato al PalaBalduzzi, come spiega la centrale lomellina DOC Elena Negri:

“Ci stiamo preparando per la sfida con Genova lavorando maggiormente sulla ricezione e la battuta. Allo stesso tempo stiamo cercando di sperimentare esercizi più dinamici anche sulla difesa.

Sabato torniamo a giocare in casa. Giocare al PalaBalduzzi è sempre molto bello: il pubblico ci dà  quel coraggio e quella grinta che in certi momenti ci mancano. Sicuramente ci servirà avere tutti i nostri supporters sugli spalti”.

Pronti a sostenere le GarlactiGirls per l’ottava di campionato: appuntamento al PalaBalduzzi a Garlasco, sabato 25 novembre alle 20:30!

 

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #3 BORELLI (C), #4 ANGELERI (L), #5 GALLIANO (C), #6 NEGRI (C), #7 GALLINA (S), #8 FAVARETTO (O), #10 DE MARTINO (S), #11 BADINI (C), #12 MONTESANTI (P), #14 GIROLDI (P), #15 LOMBARDI (S), #17 RAVARINI (S), #21 BAGGI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Ambra Milanesi.

RIMONT PROGETTI GENOVA: #1 STAGNARO (S), #3 FABBRINI (S), #5 PIRRO (S), #6 BLASEOTTO (S), #8 TADEI (C), #9 VIERI (C), #11 FOSSA (L), #13 POGGI (C), #14 BULLA (L), #15 RISSETTO (S), #16 SERRA (C), #17 TREVISOL (P), #18 ALLEGRI (S), #19 PICCARDI (P), #20 ALLEGRI (S), #21 SERRA (C).

Allenatore: Matteo Zanoni. Vice: Paolo Corrado.

 

ARBITRI – La partita sarà diretta da Sonia Pinto e Andrea Minelli.

TICKET – Biglietti e abbonamenti sono disponibili sulla piattaforma LiveTicket.

articoli correlati