Possono riposare tranquille le GarlactiGirls che, dopo aver conquistato la settima vittoria consecutiva e la seconda posizione in classifica con 25 punti, si concedono un periodo di feste sereno in attesa del nuovo anno. Hanno portato molte soddisfazioni le neroverdi in queste prime 11 gare di campionato, tra le quali compare una sola sconfitta contro la capolista Imola. Ricaricano quindi le batterie le GarlactiGrils, pronte a dare il massimo e provare a fare sempre meglio nella prossima parte di campionato.
Stefano Mattioli: “Questo gruppo di ragazze è straordinario!”.
Lo staff tecnico è molto soddisfatto del lavoro compiuto fino ad ora dalle ragazze. Lo racconta coach Stefano Mattioli, orgoglioso dell’atteggiamento delle GarlactiGirls e della concretizzazione del lavoro che ogni giorno portano avanti in palestra:
“Devo ripetermi rispetto a quanto già detto dopo pochi giorni dall’inizio della preparazione: questo gruppo di ragazze è straordinario! Se ad agosto era solo una sensazione, già oggi abbiamo la certezza di aver costruito in estate un roster che non poteva essere migliore di così! Abbiamo 13 atlete molto professionali, di grandissima umiltà, che si allenano ogni giorno con intensità e abnegazione inseguendo le proprie ambizioni ed i propri sogni. Ma cosa ancora più importante è che quando entrano in palestra si mettono a disposizione del gruppo senza mai anteporre se stesse al bene comune. Questo non può che farmi dire che c’è grande soddisfazione anche per i risultati che sino ad ora abbiamo ottenuto, perché laddove abbiamo perso punti è solo perché i nostri avversari sono stati migliori di noi e non certo perché abbiamo lasciato qualcosa per strada, considerando anche che il livello di questo girone, rispetto a quello della passata stagione, è altissimo e molto livellato”.
Pensando al futuro c’è solo una cosa da fare: proseguire sul percorso tracciato fino ad ora e provare a fare sempre di meglio nella speranza che la fortuna assista le neroverdi.
“Continuiamo così: testa e profilo bassi e pedaliamo facendoci galvanizzare dai successi e facendoci scivolare addosso le sconfitte, entrambi risultati decisamente possibili ad ogni singola gara in questo campionato. Volendo recriminare qualcosa, chiediamo alla sfortuna di girarsi finalmente da un’altra parte perché nell’ultimo mese non ci ha perso di vista un attimo!”
Silvia Strigazzi: “Posso solo complimentarmi per quanto fatto sinora”.
Anche la società non può che dirsi contenta del percorso che le GarlactiGirls stanno facendo sia in campo che fuori, come spiega la presidentessa Silvia Strigazzi:
“Le ragazze stanno andando benissimo, ma non dico che ne siamo sorpresi perché avevamo aspettative importanti per questa stagione. In questo momento posso solo complimentarmi con lo staff tecnico e con le atlete per quanto fatto sinora anche grazie alla spinta del nostro pubblico, sempre caloroso nel sostenerle insieme ai nostri sponsor. Sono orgogliosa inoltre di avere il loro coinvolgimento e partecipazione anche nelle attività che organizziamo nelle scuole con i più piccoli: spero davvero che continuino ad essere da traino per le nuove generazioni che stanno rispondendo benissimo a livello numerico e di impegno nel settore giovanile nostro, ma anche delle altre società di Non Solo Sport”
In attesa di ricominciare il campionato il 13 gennaio con la MioVolley, le GarlactiGirls si concedono un sereno riposo natalizio per ricaricarsi e tornare in campo con la determinazione che le ha caratterizzate fino a questo punto.