DATA PUBBLICAZIONE

Le GarlactiGirls tornano in campo con Ravenna

Tornano finalmente in campo le GarlactiGrils. Dopo la lunga pausa al termine del girone d’andata, prolungata dalla prima giornata di riposo, le neroverdi scendono di nuovo in campo per la seconda giornata del ritorno. Si parte dalla sfida casalinga contro la Mosaico Ravenna, undicesima formazione in classifica. Una partita da non sottovalutare, contro una squadra che a inizio anno era partita con grandi ambizioni e che all’andata aveva messo in difficoltà le neroverdi costringendole ad un epica rimonta. Ravenna ha incontrato diverse difficoltà nel girone d’andata, ma dopo alcuni cambi in panchina con il nuovo allenatore Fabio Tisci, il libero Vianello e la palleggiatrice Vingaretti, scenderà in campo più determinata di prima. Le GarlactiGirls sono quindi chiamate a una prova di forza per scrollarsi di dosso qualche delusione residua dal girone d’andata e impedire alle avversarie di rubare punti preziosi per rimanere in scia alle prime.

Stefano Fumagalli: “Vogliamo fare bene fino all’ultimo punto della stagione”.

Lungo il periodo di stop le neroverdi hanno continuato il loro allenamento supportate anche dal preparatore atletico Stefano Fumagalli. Sistemato qualche acciacco le GarlactiGirls non hanno mollato e hanno provato a mantenere un ritmo di allenamento e di gioco che permetta un ritorno in campo all’altezza della squadra:

Abbiamo approfittato di questa lunga pausa per sistemare un po’ di acciacchi -che le ragazze avevano al termine del girone d’andata – commenta Fumagalli – il lavoro è andato avanti: ci siamo allenati assiduamente seguendo comunque i periodi di scarico e di carico fisico. Sul lato tecnico oltre agli allenamenti in palestra abbiamo approfittato per fare degli allenamenti congiunti che ci hanno permesso di verificare di volta in volta il mantenimento della prestazione, anche confrontandoci con squadre della nostra categoria ma di altri gironi.

Manca pochissimo alla ripresa e le ragazze sono tutte molto cariche: non vedono l’ora di tornare a un ritmo campionato, anche se poi ci saranno altre pause. La strada è ancora molto lunga, e dovranno continuare a dimostrare il valore che hanno. Sia ragazze che staff ci tengono molto a vedere questo gruppo arrivare in alto: sono cresciute e cambiate, e hanno ancora dei margini di miglioramento. Vogliamo fare bene fino all’ultimo punto della stagione”.

Francesca Borelli: “Non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo”.

Non stanno più nella pelle le GarlactiGirls, che dopo questa lunga attesta fremono per tornare in campo e affrontare il girone di ritorno con ancora più carica, come spiega la centrale Francesca Borelli, alla sua seconda stagione in neroverde:

Dopo tre settimane di stop non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo. Non sarà facile, ma in questo periodo abbiamo affrontato diversi allenamenti congiunti per non perdere il ritmo gara, anche se sappiamo che non è la stessa cosa. Torneremo a giocare in casa contro Ravenna, sarà importante ritrovare fin da subito l’attenzione e il ritmo che abbiamo avuto nel girone di andata. Siamo sicure che il tifo sarà caldissimo!”

Non resta che preparare le voci per sostenere le GarlactiGirls, concentrati su questa sfida ma scalpitando già per il derby con Pavia di sabato 24 febbraio!

 

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #3 BORELLI (C), #4 ANGELERI (L), #5 GALLIANO (C), #6 NEGRI (C), #7 GALLINA (S), #8 FAVARETTO (O), #10 DE MARTINO (S), #11 BADINI (C), #12 MONTESANTI (P), #14 GIROLDI (P), #15 LOMBARDI (S), #17 RAVARINI (S), #21 BAGGI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Ambra Milanesi.

MOSAICO RAVENNA VOLLEY: #1 BACCHI (S), #3 BACCHILEGA (C), #4 TONIOLO (S), #5 OLLINO (S), #6 GENNARI (C), #7 FINI (L), #8 TESTI (O), #9 VENCO (P), #10 CARUSO (O), #11 TOSI (O), #12 BENDONI (C), #14 ENGALDINI (P), #15 BENZONI (S), #18 VINGARETTI (P), VIANELLO (L).

Allenatore: Fabio Tisci.  Vice: Fabio Falco.

 

ARBITRI – La partita sarà diretta da Gianluca Fumagalli e Elisabetta Zuccotti.

TICKET – Biglietti e abbonamenti sono disponibili sulla piattaforma LiveTicket.