Conquistati matematicamente i playoff, le GarlactiGirls si preparano ad affrontare le ultime quattro gare di campionato, prima delle quali conto la Vivi Energia Vap Piacenza, ultima formazione in classifica con soli 2 punti collezionati durante il campionato. Una gara che può sembrare semplice, ma che le neroverdi dovranno affrontare con molta attenzione e considerando la giovane età delle avversarie, che le spinge a voler dare sempre il meglio e a migliorare partita dopo partita. Le GarlactiGirls hanno poi un altro obbiettivo importante da inseguire: provare a raggiungere Rubiera e di conseguenza il secondo posto in classifica che si trova da diverse giornate a un solo punto di distanza.
Savino Di Noia: “Siamo molto soddisfatti e pronti per preparare al meglio quest’ultimo mese”.
La soddisfazione da parte della società è tanta, come spiega il direttore sportivo Savino Di Noia, ma manca ancora un mese alla fine delle Regular Season, e lo staff sta lavorando per mantenere il livello tecnico e sportivo mostrato fino ad ora:
“È stato un percorso abbastanza programmato seppur non ci aspettavamo questi risultati, sia a livello di costanza che di prestazione. Siamo molto soddisfatti e siamo pronti per preparare al meglio quest’ultimo mese insieme allo staff tecnico, prima di arrivare a giocarci le partite che contano.
Non ci aspettiamo dalle ragazze nulla di differente rispetto a quello che è stato il percorso fatto fino ad ora. Ci sono degli aspetti peculiari che lo staff sta curando in maniera particolare per affinare gli aspetti di gestione gruppo e di momenti in partite fondamentali in cui i dettagli fanno la differenze, ma a livello di apporto ormai la qualità del gruppo e della squadra, anche a livello tecnico, è consolidata”.
Natalia Montesanti: “Tutte noi stiamo dando il massimo”.
Gioiscono del risultato ottenuto le GarlactiGirls, ma non si lasciano trasportare troppo dalla gioia e tornano in palestra per preparare le ultime gare con la stessa determinazione che le ha spinte fino a questo punto, come racconta la seconda palleggiatrice Natalia Montesanti:
“Piacenza è ultima in classifica, ma sta crescendo molto nell’arco del campionato, non è da sottovalutare. Ci stiamo preparando soprattutto in difesa considerando che loro giocano palle molto veloci e diversificate.
Aver raggiunto l’obbiettivo play-off a 4 giornate dalla fine delle regular season è un grandissimo risultato. Questo non vuol dire però che le ultime partite vadano prese sottogamba: dobbiamo ancora fare tanto lavoro e metterci tutto il nostro impegno anche in vista dei play-off.
In questa parte del campionato sta emergendo molto l’essere squadra. Coach Mattioli sta provando a inserire anche la panchina in diversi momenti della partita e tutte noi stiamo dando il massimo. Ci sentiamo tutte al servizio della squadra e siamo contente di poter dare un contributo”.
Pronte ad affrontare la prossima sfida come tutte le altre, le GarlactiGirls si preparano alla trasferta di sabato 20 marzo alle 21:00 a Piacenza.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #3 BORELLI (C), #4 ANGELERI (L), #5 GALLIANO (C), #6 NEGRI (C), #7 GALLINA (S), #8 FAVARETTO (O), #10 DE MARTINO (S), #11 BADINI (C), #12 MONTESANTI (P), #14 GIROLDI (P), #15 LOMBARDI (S), #17 RAVARINI (S), #21 BAGGI (S).
Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Ambra Milanesi.
VIVI ENERGIA VAP PIACENZA: #1 IACONA (S), #2 TERRANA (O), #3 SCHILLKOWSKI (P), #4 RICCIO, #5 DA POS (P), #6 MILANI (S), #7 RUGGERI (C), #8 OUAHOUN (C), #9 BIBOLOTTI (C), #10 GAZZOLA (L), #13 BORRI (C), #14 NELLA (S), #15 DODI (S), #23 UCOVICH (O).
Allenatore: Alessandro Licata. Vice: Simone Chiodaroli.
ARBITRI – La partita sarà diretta da Marco Gemma e Eleonora Tronfi.
LIVE PARTITA – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul profilo Facebook Official Volley 2001 Garlasco.