DATA PUBBLICAZIONE

Modena ferma la marcia delle GarlactiGirls

Arriva la seconda sconfitta casalinga della regular season per le GarlactiGirls, che contro la Volley Modena cedono per 3-1 (25-20, 20-25, 21-25, 19-25). Ce la mettono tutta le neroverdi, capitanate da Federica Favaretto che scende in campo più agguerrita che mai per mettere a terra 18 palloni. Non da meno le centrali Beatrice Badini (9 punti) e Francesca Borelli (7 punti), che si dimostrano ancora una volta dei punti di riferimento per la regista Beatrice Giroldi, anche lei a referto con 7 punti. Molti errori in battuta e una scarsa efficacia in ricezione hanno influito molto sul risultato, nonostante il buon apposto di Alena De Martino, che sostituiva Angeleri, in grado di fare un’ottima prestazione in difesa. È stata decisiva però la grinta delle modenesi, trainate da un’incontenibile Giulia Bozzoli (25 punti) e ben servite da Elisa Lancillotti. Non cambia la posizione in classifica delle neroverdi, che grazie alla sconfitta di Rubiera per 3-1 nella trasferta con Ozzano, mantengono la seconda posizione in classifica con due punti di vantaggio sulla terza.

Stefano Mattioli: “Volevamo vincere da tre punti, dovremo capire perché non ci siamo riusciti”.

Una gara che doveva essere un trampolino di lancio verso le ultime due gare della regular season, ma che invece si è trasformata in uno stop. Non bisogna però farsi abbattere: le neroverdi torneranno presto in palestra per capire gli errori commessi e preparare al meglio le ultime partite prima di quelle decisive dei play-off.

“È stata una partita complicata – spiega coach Stefano Mattioli – perché Modena è la squadra migliore di questo girone di ritorno. Stanno giocando una pallavolo precisa e forzano molto. Hanno giocato un’ottima partita e si meritano questa vittoria. Noi abbiamo battuto e ricevuto peggio rispetto a Modena, sapevamo di dover avere una buona prestazione soprattutto su questi due fondamentali, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Il terzo set è stato emblematico: avevamo il 60% in battuta, una percentuale per noi altissima. Abbiamo però battuto solo sul libero che era l’unico che non doveva ricevere il nostro servizio, e questo ci ha penalizzato.

Le prossime gare contro MioVolley e Rubiera saranno partite come questa. Vorremmo che fossero indirizzate in maniera diversa. Dovevamo vincere anche questa da tre punti, ma cercheremo di capire perché non ci siamo riusciti per affrontare in maniera diversa le prossime gare”.

 

TABELLINO

VOLLEY 2001 GARLASCO 1 – VOLLEY MODENA 3

PARZIALI: 25-20, 20-25, 21-25, 19-25.

VOLLEY 2001 GARLASCO: Borelli 7, Galliano, Gallina 4, Favaretto 18, De Martino (L), Badini 9, Giroldi 7, Lombardi, Ravarini 6, Baggi 7. NE: Angeleri (L), Negri, Montesanti.

All. Mattioli. Vice Milanesi.

5 muri, 9 ace, 14 errori in battuta, 33% ricezione positiva (20% perfetta), 37% efficienza in attacco.

VOLLEY MODENA: Bozzoli 25, Malovic 6, Biancardi 1, Lancellotti 3, Omonoyan 10, Gerosa 9, Bartesaghi 16, Rocca (L).NE: Malenotti (L), Malagoli, Guerra, Boscani, Herzing, Fiore.

All. Di Toma. Vice Carone.

5 muri, 9 ace, 10 errori in battuta, 41% ricezione positiva (29% perfetta), 43% efficienza in attacco.