DATA PUBBLICAZIONE

I PINGUINI TORNANO AL PALABALDUZZI

A Garlasco riprendono le attività anche per i Pinguini. Lo scorso venerdì è iniziata la preparazione della squadra maschile della società, guidata dalla presidente Silvia Strigazzi. Dopo la retrocessione, quest’anno la squadra parteciperà al campionato di Serie B.

Il mercato ha portato molti volti nuovi, mentre le conferme sono arrivate solo per Puliti, che ha vissuto un’intensa estate supportando la compagna Paola Egonu, campionessa olimpica a Parigi. Tra i nuovi arrivati, ci sono Accorsi, Vattovaz, Henserberger, Spirli, Trovò, Palucci, Guzzetti, Agostini e Baratti.

Le ultime new entry includono Gianluca Piccinini, centrale da Caronno Pertusella, e Tommaso Motta, opposto dai Diavoli Rosa, entrambi annunciati attraverso i canali social della società.

La routine degli uomini di coach Igor Galimberti ha alternato lavoro in palestra, su sabbia e in piscina, per prepararsi al meglio al campionato, che inizierà il 12 ottobre con una gara casalinga contro Sant’Anna. Domenica la squadra sarà presentata ufficialmente durante la festa di Garlasco.

Durante l’evento, sarà presentata anche la squadra femminile di B1, che ha già iniziato la preparazione sotto la guida di coach Stefano Mattioli. Entrambe le squadre disputeranno le gare casalinghe al PalaBalduzzi. Per le ragazze non è una novità, mentre per i ragazzi rappresenta un gradito ritorno, dopo tre anni passati a Pavia, poiché il palazzetto di Garlasco non ha l’abilitazione per gare di Serie A, categoria in cui i Pinguini hanno militato fino alla scorsa stagione.