GARLASCO
Con una grande prova di carattere, il Volley 2001 Garlasco bagna con un successo in rimonta al tie break la prima di campionato in B1 femminile, passando sul difficile campo di Ostiano. Finisce 2-3 (23-25, 25-8, 25-16, 23-25, 10-15) per le ragazze allenate da coach Stefano Mattioli che è molto soddisfatto. «Avrei firmato sia per una vittoria 3-2, ma anche per una sconfitta 3-2 pur di muovere subito la classifica. È arrivata una vittoria sul campo di una delle squadre più forti del girone, non possiamo che essere soddisfatti».
L’esperto tecnico pavese analizza, poi, la partita: «Ci sono state molte cose positive in questa partita, cominciando dal fatto che abbiamo subito vinto il primo set, cosa che l’anno scorso non ci era riuscita per eccessiva emozione e tensione. È stata positiva, poi, la reazione nel cuore della partita dopo essere andati sotto. Nel secondo set le ragazze si sono innervosite per aver incassato subito punti facili e un filotto di battute vincenti non impossibili. Ma sono state brave nel metabolizzare tutto e ripartire, per poi rimontare. Se proprio devo trovare qualcosa che poteva andar meglio, senz’altro le percentuali, ma questa squadra mi dà sempre l’impressione di avere grandi margini di miglioramento complessivo ed anche di amalgama in campo».
Sabato prossimo al pala-Balduzzi, per la prima casalinga delle pinguine nerovestite lomelline, arriva il Bindi Passione Valdarno che, nella gara d’esordio, ha liquidato in tre set il Bsc Sassuolo. «Sappiamo poco di Valdarno, la visione in questi giorni, ci prepareremo a modo e poi la scopriremo in campo cercando di vincere».
GARLASCO: Giroldi, Gallina 19, Antignano 7, Badini 7, Ratti 15, Baggi 8, liberi Favero e De Martino; Lombardi 2, Menini, Favero. Ne: Cadamuro, Pizzocaro, Marini. Allenatore Stefano Mattioli. (Battute errate/vincenti 12/2, muri punto 6, ricezione positiva 38% (di cui 26% perfetta), efficienza in attacco 29%).
— F. BA.