GARLASCO, 13 luglio 2025 – Pochi tasselli ancora mancanti per completare ufficialmente le rose delle due prime squadre del Volley 2001 Garlasco: idee chiare e tanta libertà al direttore sportivo Luca Monti, alla sua prima esperienza nel ruolo.
LA SCELTA DEGLI ALLENATORI “Innanzitutto ci tengo a ringraziare la presidente Silvia Strigazzi per la fiducia riposta nel mio lavoro da direttore sportivo alle prime armi: B maschile e B1 femminile sono le prime squadre che costruisco – dichiara Monti, eccellenza nazionale da tecnico di Serie A, subentrato nel ruolo a stagione in corso nel 2024 – ho scelto Davide Delmati perchè ho grandissima fiducia in lui, è stato mio secondo a Piacenza e mi fa piacere che lui ci abbia scelto come allenatore della maschile. Due anni fa ha salvato i Diavoli Rosa in Serie A3 facendo un lavoro straordinario e ha davvero tutte le competenze per fare un ottimo campionato e tirare fuori tutto il potenziale dalla squadra a disposizione”.
PER LA B1 FEMMINILE “Per quanto riguarda Enrico Mazzola è un allenatore dal pedigree molto importante, una scelta molto condivisa da Silvia – prosegue Monti – metterà a disposizione la sua grande esperienza nel campo femminile per poter fare il miglior risultato possibile. Sicuramente vogliamo fare bene con entrambe le squadre: abbiamo cercato di allestire due rose importanti che possano fare dei buoni risultati come ha richiesto il nostro ‘vulcanico’ presidente!”
SETTORE GIOVANILE Un anno estremamente positivo nel settore maschile che ha visto crescere i numeri e l’entusiasmo intorno al gruppo allenato da Riccardo Azzaroni e Andrea Rossi, entrambi confermati nello staff. La direzione amministrativa del settore giovanile resta ad Annarita Ferrari, pilastro della società e braccio destro di Silvia Strigazzi nel reparto iscrizioni, organizzazione campi di gioco, allenamenti e trasferte di tutta l’area under. Nel settore femminile confermate Lidia Curti e Jenny Arnoldi, che sarà il direttore tecnico del giovanile anche per le realtà del consorzio Non Solo Sport per un prosieguo di lavoro sulla costruzione delle fondamenta nel giovanile in un’ottica di creazione casalinga dei talenti da portare in prima squadra.
Ecco gli staff tecnici delle prime squadre.
SERIE B Maschile
Allenatore: Davide Delmati
Vice-Allenatore e Scoutman: Salvo Nicastro
Preparatore Atletico: Stefano Fumagalli
Team Manager: Alberto Resegotti
SERIE B1 Femminile
Allenatore: Enrico Mazzola
Vice-Allenatore: Davide Colombo
Preparatore Atletico: Stefano Fumagalli
Team Manager: Claudio Arrotini





