GARLASCO, 19 agosto 2025 – Al termine delle prime due sedute di allenamento parola a coach Enrico Mazzola e alla centrale Fabiana Antignano.
Coach Mazzola: “Iniziamo presto rispetto ad altri perché il mio programma prevede otto settimane di lavoro prima dell’inizio del campionato – spiega coach Mazzola – cominciamo con tre settimane di lavoro quotidiano e i primi salti sono previsti in quella terza settimana. La prima amichevole sarà la quarta settimana contro Universo In Volley”.
Il lavoro del primo giorno ha previsto attivazione fisica, test atletici, lavoro tecnico con la palla e scarico. Durante la settimana ci saranno le consuete sedute di pesi, mentre la prevenzione sulla sabbia si terrà presso il campo messo a disposizione da Lazzaroni Outdoor e lo scarico in piscina presso le Rotonde di Garlasco.
“Per il lavoro in palestra uno degli obiettivi è quello di avere la massima attenzione ed intensità durante tutta la sessione. Per raggiungere il nostro obiettivo ci vuole continuità di rendimento durante tutte le sessioni e tutta la stagione, dobbiamo andare al massimo nel quotidiano”
Gli allenamenti durante la stagione saranno lunedì e giovedì al Palazzetto di Sannazzaro, mentre il martedì e venerdì al PalaBalduzzi di Garlasco.
La prima amichevole è in programma per l’11 settembre in casa contro Universo In Volley.
Fabiana Antignano: “Le prime sensazioni sono molto positive, è stato bello riabbracciare le vecchie compagne e conoscere quelle nuove!
Siamo tutte molto cariche e abbiamo voglia di lavorare, questo si percepisce anche se chiaramente siamo solo all’inizio.
Abbiamo conosciuto ieri il nuovo coach che ci ha subito coinvolto condividendo le sue indicazioni su come intende lavorare e cosa si aspetta da noi. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi: partiamo con idee chiare e molto positive. La nostra stagione è tutta da scrivere!”