GARLASCO, 10 ottobre 2025 – E’ tutto pronto per il debutto in campionato delle nostre GarlactiGirls che, per la prima casalinga si trovano ad affrontare subito una formazione agguerrita come Cogne.
Parola a Enrico Mazzola:
LE AVVERSARIE – “E’ la prima volta che incrocio Cogne in carriera e devo dire che si tratta di una squadra molto ben costruita: il loro gioco pare da un centrale significativo che ha un’ottima fast. Hanno un opposto svedese che prende la palla altissima e picchia forte e due buone bande”
LA STRATEGIA – “Per noi sarà davvero importante metterle in difficoltà in ricezione perchè se permettiamo loro di fare il gioco che ho visto a video ci possiamo complicare parecchio la vita. Il nostro miglior battitore è Olimpia (Cicogna, opposto, ndr), insieme a lei anche Matilde Gallina batte potente salto spin. Devo dire che ci difendiamo anche con gli altri giocatori che servono in salto float, la battuta tattica è efficace e può creare problemi agli avversari”.
LA ROSA – Con l’aggiunta di Nadia Ditommaso e Stefania Guaschino finalmente il roster della B1F si è potuto completare, anche se solo nell’ultima settimana. L’arrivo di Valentina Brandi da qualche giorno in più come regista titolare dopo l’addio di Ilaria Granieri per dolci motivazioni.
LA NUOVA PALLEGGIATRICE – “Chiaramente siamo un po’ in ritardo – prosegue Mazzola – ma in maniera molto serena, da parte delle nuove giocatrici e del gruppo lavoriamo per costruire l’intesa che serve tra palleggio e resta della squadra. Valentina (Brandi, palleggiatrice, ndr) si è proposta benissimo, ha molta voglia di giocare perchè in carriera non ha giocato molto come titolare, nonostante tanta esperienza in panchina di A2: sa bene ciò che è importante e ha un tipo di gioco abbastanza evoluto, mentre nel corso dell’anno andremo senz’altro a consolidare il campo.”
L’IDENTITÀ DI SQUADRA – “Il nostro vice-capitano, Marta Pecalli, è un giocatore importante dal punto di vista tecnico, ma anche da quello emotivo, la sua leadership affianca a quella degli altri giocatori esperti che erano già in rosa come Antignano, Gallina e Badini. In pre-season abbiamo lavorato bene, soprattutto per l’organico ridotto: le ragazze hanno dato sempre il massimo e finalmente, martedì sera durante il primo allenamento al completo ho compreso quanto sia il margine di evoluzione ulteriore del gruppo, che mi sembra compatto e con le idee chiare su ciò che vuole.”
GOSSIP – La prima di campionato si sa è una serata particolare e non vediamo l’ora di vivere alla grande il primo evento della stagione al PalaBalduzzi, abbiamo chiesto anche a Coach Mazzola come si preparerà per l’avvenimento: “In questo momento sono influenzato, se dovessi star meglio sabato mattina giro in bici, un bel lungo cui sono abituato, ma ho i miei dubbi…
Roster Volley 2001 Garlasco
10 Alena De Martino
9 Alice Rosina
11 Beatrice Badini (K)
3 Eleonora Vecchi
14 Fabiana Antignano
4 Giulia Pasini
12 Olimpia Cicogna
7 Matilde Gallina
12 Stefania Guaschino
13 Marta Pecalli
8 Nadia Ditommaso
1 Valentina Brandi
6 Martina Marini
Roster Cogne
16 Katia Tamone
4 Elisa All’Asia
2 Angelica Costamagna
11 Michelle Guelfi
9 Carola Ollino
8 Giada Bozzetti
10 Noemi Marsengo
6 Giulia Corniolo
14 Angelica Matteotti
17 Mariavittoria Vitocco
15 Ana Lika
7 Anna Renzi
12 Giuli Giovinazzo
20 Marta Linnea Denise Edlund
INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Campagna acquisti online su Live Ticket per saltare la fila all’ingresso.
Ingresso singolo costo: 6 euro
Ingresso tesserati Volley 2001 Garlasco: gratuito
Ingresso tesserati FIPAV Under18: 4 euro
Abbonamento stagionale gare interne: 65 euro + 3 euro per la card esclusiva
Abbonamento stagionale GarlactiGirls + Garlacticos: 110 euro
Diretta Facebook: Official Volley 2001 Garlasco





