Serie B Maschile
Volley 2001 Garlasco – Sant’Anna Tomcar
Ritorno – 1° giornata
Sabato 7/02/26 ore 20:30 – Palazzetto di Garlasco
GARLASCO, 6 febbraio 2026 — Prima giornata del girone di ritorno per i Garlacticos del Volley 2001 Garlasco, che dopo una lunga sosta tornano in campo davanti al proprio pubblico per affrontare Sant’Anna. Una pausa che ha interrotto il ritmo gara, ma che lo staff tecnico ha trasformato in un’opportunità per lavorare in profondità su diversi aspetti, dalla condizione fisica all’organizzazione di squadra, con l’obiettivo di ripartire con continuità e solidità.
La sfida contro Sant’Anna rappresenta subito un banco di prova importante. All’andata le due squadre si erano affrontate in una vera battaglia, conclusa al tie-break in favore di Garlasco. Come spesso accade dopo una sosta prolungata, la partita richiederà grande attenzione, equilibrio e intensità fin dai primi scambi.
Le parole di coach Davide Delmati
Coach Davide Delmati analizza così il periodo di lavoro svolto dalla squadra:
“Abbiamo affrontato una sosta molto lunga, che ci ha interrotto il ritmo. Proprio per questo abbiamo deciso di lavorare ancora di più, anche considerando che dopo la precedente sosta natalizia non eravamo rientrati nel migliore dei modi.”
Grande attenzione è stata dedicata alla preparazione fisica:
“Dal punto di vista fisico è stato fatto un ottimo lavoro, grazie al contributo del preparatore Fumagalli, per recuperare alcuni acciacchi e migliorare la nostra condizione generale.”
Ma la sosta è servita anche per crescere sotto il profilo tecnico e di squadra:
“Nel frattempo abbiamo lavorato molto su noi stessi, sia dal punto di vista tecnico sia sull’organizzazione di squadra, cercando di inserire qualcosa di nuovo nel nostro gioco. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto in queste settimane.”
Sull’importanza del fattore campo e sull’avversario:
“Ripartiamo in casa e questo ci dà un po’ più di tranquillità, perché il nostro pubblico ci ha sempre sostenuto, anche nei momenti difficili. Sant’Anna è una squadra con ottimi giocatori, che probabilmente ha raccolto meno di quanto merita. Sarà una partita complicata e servirà grande attenzione.”
Le parole di Leo Puliti
Dal campo arrivano anche le sensazioni di Leo Puliti, capitano e attaccante dei Garlacticos, al rientro dopo uno stop forzato:
“In questa fase c’è sicuramente un po’ di rammarico per il periodo di stop dovuto ad alcuni acciacchi fisici, ma insieme allo staff tecnico e medico abbiamo lavorato al meglio per tornare in campo e mettermi a disposizione già per questa partita così importante.”
Puliti sottolinea anche la crescita del gruppo:
“Al mio rientro sono stato molto felice di ritrovare i miei compagni e, soprattutto, un gruppo ancora più unito, forte e motivato rispetto a prima. Sappiamo che la sfida che ci attende non è semplice, perché Sant’Anna è una buona squadra e le partite dopo le pause sono sempre molto insidiose.”
Una gara che apre ufficialmente la seconda metà di stagione e che richiederà attenzione, equilibrio e intensità, con il sostegno del pubblico del Pala Balduzzi pronto ancora una volta a fare la differenza.
INFO MATCH
Roster Volley 2001 Garlasco
#1 Sala Riccardo (C), #3 Contini Alberto (B), #4 Baratti Mirko (P), #5 Dacarro Alessandro (S), #6 Fontana Federico (S), #7 Malvestiti Michele (O), #9 Fidanzi Mattia (P), #10 Piccinini Gianluca (C), #11 Brunetti Davide (L), #12 Sacco Matteo (S), #13 Starace Michele (S), #14 Fabris Samuele (L), #16 Puliti Leonardo (S), #17 Correzzola Lorenzo (C), #23 Hensemberger Giuseppe (C)
Allenatore: Davide Delmati – Vice: Salvo Nicastro
Roster Sant’Anna Tomcar
#15 Arnaud Riccardo (P), #24 Sciacca Riccardo (P), #11 Pievani Mattia (O), #?? Corazza Matteo (O), #5 Salvatico Marco (S), #8 Genovesio Giacomo (S), #9 Mussa Fabrizio (S), #21 Richeri Stefano (S), #3 Sangermano Francesco (C), #10 Costa Andrea (C), #19 Serranò Manuel (C), #1 Valente Federico (L), #14 Ingegneri Alessio (L)
Allenatore: Edoardo Melato – Assistente allenatore: Cristian Salza
INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
🎟️ Campagna acquisti online su Live Ticket per saltare la fila all’ingresso
- Ingresso singolo: 6 €
- Tesserati Volley 2001 Garlasco: gratuito
- Tesserati FIPAV Under 18: 4 €
📺 Diretta: canali social ufficiali Volley 2001 Garlasco




