Con San Mauro arrivano i tre punti
Prova corale dei neroverdi, piemontesi schiantati dagli attaccanti lomellini
Malvestiti in forma smagliante. Starace, Piccinini e Fontana lasciano il segno
Vittoria schiacciante per il Volley 2001 Garlasco maschile sul San Mauro Torinese: 3-0 (25-19, 25-23, 25-9). Garlasco comincia male il primo set: la difesa non sembra coordinata, mentre San Mauro Torinese si dimostra immediatamente in ritmo e cinica in attacco. Sullo 0-4 coach Delmati chiama time out. I neroverdi tornano in campo con più tranquillità e concentrazione: Malvestiti sale in cattedra, Fontana piazza un muro singolo e Piccinini completa la rimonta con una veloce.
La parte centrale del set prosegue in equilibrio fino alla prima fuga di Garlasco, che arriva sul 17-14 grazie a un Malvestiti in forma smagliante. Gli ospiti cercano di riavvicinarsi, ma Fontana mantiene il distacco con due giocate di qualità. Piccinini si mette in mostra con due muri consecutivi. I padroni di casa gestiscono bene l’ultima fase del set, chiudendo con un ace di Starace, seguito da un mani fuori guadagnato da Fontana: 25-19.
La seconda frazione prosegue sulla falsa linea della prima. Malvestiti inizia il secondo set dando continuità alla buona prova del primo, ma San Mauro Torinese rimane sempre ingombrante nello specchietto retrovisore. È nuovamente Malvestiti il protagonista dello strappo di Garlasco, che si porta in vantaggio 20-17 grazie ad un muro e a due mani fuori proprio del classe 1998. I neroverdi allungano fino al 23-19, ma San Mauro Torinese si rifiuta di mollare: gli ospiti tornano a distanza d’attacco (24-23). Ci pensa Starace a chiudere il secondo set, con una schiacciata potente: 25-23.
Garlasco dimostra ancora una volta sicurezza e coesione nei momenti difficili. La squadra lomellina comincia in quarta la terza frazione di gioco e prende da subito gli ospiti. Garlasco, condotta principalmente da Starace e Fontana, si porta sul 10-2, forzando San Mauro Torinese a spendere due time out nel giro di poche azioni.
Nonostante il minuto di sospensione, Garlasco continua a martellare la difesa ospite: Sacco, Fontana, Piccinini e Malvestiti rendono oro tutto ciò che toccano, scavando punto dopo punto un solco profondissimo, complici alcuni errori in servizio e in fase d’attacco di San Mauro Torinese. Il resto del set è una prova di forza incredibile di Garlasco: nel finale c’è spazio anche per il classe 2006 Mattia Fidanzi, che si rende protagonista di un ace e di un salvataggio che porta al punto decisivo di Malvestiti.
Garlasco vince il terzo set con un mostruoso 25-9, chiudendo il match con un secco 3-0.




