DATA PUBBLICAZIONE

Buona la prima! Garlasco 3-2 in rimonta contro Fano.

Se è vero che la prima vittoria non si scorda mai, di certo questa resterà scolpita negli annali. Garlasco ribalta Fano, al termine di un match interminabile, brindando al primo successo in serie A. Sotto 1-2, Crusca e compagni si aggrappano ad un temperamento che deve diventare il miglior compagno di viaggio nella stagione e si prendono due punti da brividi.

Ecco i risultati dei set che hanno portato alla rimonta Garlasco:
1° Set: 25/22,
2° Set: 22/25,
3° Set: 19/25,
4° Set:25/23,
5° Set: 15/12

Non sono mancate post partita le parole del coach Marco Maranesi: “Direi buona prova dal punto di vista caratteriale perché sotto 2/1 e 18/22 non era semplice. Tecnicamente siamo ancora indietro sui due fondamentali di inizio gioco: in particolare nel servizio salto flot siamo stati troppo fallosi e poco efficaci. Meglio sia in attacco che a muro in entrambe le fasi del gioco. Qualche meccanismo di intesa sia in cambio palla che in fase break comincia a funzionare..”
Anche il miglior realizzatore del match Alberto Magalini ha voluto dire due parole su questa prima vittoria: “Abbiamo lottato su ogni pallone, abbiamo messo in campo la nostra voglia di ottenere questa storica prima vittoria.Questa squadra dal mio punto di vista non ha ancora limiti, saremo sicuramente un gran problema per tutti i nostri avversari.Solo il campo potrà rivelare il nostro futuro”.

Ora godiamoci la prima vittoria e poi testa e cuore per la prossima partita domenica 24 ottobre 2021 contro Vivibanca Torino