Domenica 24 ottobre 2021, Garlasco scende in campo a Torino per la terza giornata del campionato maschile di A3 alla ricerca di punti importanti.
Ecco come si sono preparati in settimana con le parole di coach Marco Maranesi e del palleggiatore Sergio Petrone.
Ecco le parole del Coach Maranesi: “Il morale dei pinguini è alto, la preparazione in settimana è stata approfondita: Abbiamo avuto qualche acciacco, ma tutto gestibile. Il Torino è una squadra, se vogliamo, meno quotata di Fano, ma sono stati molto efficaci sinora. Hanno giocato due partite con due palleggiatori diversi, e noi ci prepariamo per ogni eventualità.” Queste le parole del coach, che poi prosegue: “E’ quasi uno scontro diretto, l’obiettivo primario per entrambe è rimanere in categoria, il resto verrà, il nostro sarà un campionato di lotta, arriveremo a giocarcela con tutte”.
Di seguito le parole di Sergio Petrone il regista di origine catanese arrivato quest’anno a Garlasco: “Sono contento del gruppo, siamo molto uniti sia in campo che fuori e ci stiamo allenando anche per affinare l’intesa sul campo.”
Continua con alcune osservazioni in vista del match “Sarà una partita difficile come tutte le altre. Noi, meglio staremo dal punto di vista di forma e intesa, più potremo fare qualcosa di buono.”
Su richiesta della Federazione Italiana di Pallavolo tutte le partite di questo turno saranno precedute da un minuto di silenzio in memoria della giocatrice afgana Mahjabin Hakimi, tragicamente uccisa.