DATA PUBBLICAZIONE

GarlactiGirls a caccia di continuità con Forlì

Trovato il riscatto nella rimonta con Ozzano vinta al tie-break, le GarlactiGirls riconquistano la determinazione necessaria ad affrontare a testa alta le prossime partite del girone di ritorno. Si scende di nuovo in campo sabato 16 marzo contro la Bleuline Libertas Forlì, ottava formazione in classifica a -9 punti dalle neroverdi. All’andata le GarlactiGirls erano riuscite ad imporsi fin da subito e portare a casa la sfida con un pieno 3-0, ma questa volta le neroverdi dovranno affrontare la squadra emiliana in trasferta ed avere molta consapevolezza e determinazione contro una squadra che ha fatto molti passi avanti rispetto all’inizio del campionato. Una sfida non semplice, che le GarlactiGirls sono pronte ad affrontare con il giusto piglio, determinate a collezionare il maggior numero di punti possibili, importantissimi per il loro futuro.

Stefano Mattioli: “Ora dobbiamo continuare a credere e consolidare”.

Una vittoria che ha un peso importante quella di sabato scorso con Ozzano, dalla quale le neroverdi raccolgono tutta la determinazione e la grinta che erano scemate per un attimo dopo la sfida diretta con Imola. Ora le GarlactiGirls sono pronte a dare il massimo in questa imminente gara con Forlì, come racconta coach Stefano Mattioli:

Quella di sabato scorso con Ozzano è stata una gara molto importante per il nostro cammino attuale e futuro. Dopo la sconfitta di Imola avevamo bisogno di una vittoria, e vittoria è stata! Conquistarla poi, partendo da 2-0 per le avversarie con una rimonta che negli ultimi 3 set non ha lasciato mai un dubbio su quale fosse la squadra più forte in campo, è stato il modo migliore per riconquistare quelle sicurezze, che a causa di un periodo di bioritmo discendente, erano andate un po’ perdute. Ora dobbiamo continuare a credere e consolidare, a partire da un’altra gara complicata come quella di Forlì.”.

Cecilia Galliano: “Ormai le partite sono tutte importanti”.

Le GarlactiGirls non prendono sottogamba la sfida con Forlì, e si concentrano al massimo per dare seguito alla vittoria si sabato scorso. Lo racconta la centrale Cecilia Galliano, che proprio nell’ultima partita in casa ha dimostrato la sua prontezza nell’assistere le compagne nei momenti più delicati:

“Sappiamo che la partita con Forlì non sarà semplice, proprio perché loro sono cresciute molto rispetto al girone d’andata. In allenamento ci stiamo concentrando su battuta e ricezione, e stiamo lavorando sull’imporre il nostro gioco fin da subito, senza calare d’umore quando le cose non vanno. Siamo contente della partita di sabato scorso soprattutto per la reazione che abbiamo avuto dopo i primi due set: abbiamo giocato di squadra diminuendo molto gli errori. Ormai le partite sono tutte importanti e complicate: tutte le squadre, soprattutto le più giovani, sono migliorate molto. Da parte nostra daremo sicuramente il massimo in ogni partita!”.

Telefoni alla mano quindi per sostenere, anche da lontano, le GarlactiGirls nella sfida di sabato 16 marzo alle 17:30!

 

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #3 BORELLI (C), #4 ANGELERI (L), #5 GALLIANO (C), #6 NEGRI (C), #7 GALLINA (S), #8 FAVARETTO (O), #10 DE MARTINO (S), #11 BADINI (C), #12 MONTESANTI (P), #14 GIROLDI (P), #15 LOMBARDI (S), #17 RAVARINI (S), #21 BAGGI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Ambra Milanesi.

BLEULINE LIB.FORLI’: #1 BERNARDESCHI (P), #2 SGARZI (P), #3 GREGORI (L), #6 BRUNO (C), #7 CAVALLI (L), #8 GIACOMEL (S), #9 ESPOSITO (C), #11 PULLIERO (C), #13 COMASTRI (C), #16 BALDUCCI (S), #18 GATTA (S), #19 BELLAVISTA (S), #20 SIMONCELLI (S).

Allenatore: Biagio Marone. Vice: Filippo Agatensi.

 

ARBITRI – La partita sarà diretta da Gianmarco Annese e Lorenzo Catena.

LIVE PARTITA – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul profilo Facebook Official Volley 2001 Garlasco.

articoli correlati