DATA PUBBLICAZIONE

SPORT OLTRE I CONFINI: AMICHEVOLE SITTING VOLLEY ITALIA – CROAZIA

Garlasco, 9 aprile 2025 – Il Volley 2001 Garlasco è orgoglioso di unirsi al Rotary Club Cairoli per la realizzazione dell’evento “Sport Oltre Confini” con la partita amichevole di sitting volley tra le nazionali di Italia e Croazia.

Il Volley 2001 Garlasco nasce dalla visione della presidente Silvia Strigazzi che da oltre vent’anni promuove lo sviluppo dello sport sul territorio con scopo educativo e pedagogico. Nel corso della decennale storia della società il Volley 2001 Garlasco ha promosso lo sviluppo e l’inclusione per bambini/e e ragazzi arrivando nelle squadre senior fino alle Serie A3 maschile e serie B1 femminile. In questa stagione le ragazze della serie B1 e i ragazzi della serie B lottano nelle prime posizioni in classifica e coinvolgono l’entusiasmo e l’affetto dei tifosi e famiglie.

Il sitting volley Volley 2001 Garlasco nasce dall’intuizione e volontà di Marcello Marchesi, direttore tecnico della società, e dalla lungimiranza della presidente Silvia Strigazzi che ha creduto fin da subito nell’ambizioso progetto di promozione della disciplina in provincia di Pavia.

I nostri atleti Jacopo Invernizzi, passato da allenatore della società, e Sara Caroli, ex giocatrice di volley fino alla serie A1, sono stati convocati per i collegiali delle nazionali maschili e femminili di sitting volley e rappresentano il Volley 2001 Garlasco in questa avventura sportiva tutta da scrivere!