DATA PUBBLICAZIONE

NEROVERDI CONTRO ALTO CANAVESE PER AGGANCIARE LA ZONA PLAY-OFF

La fine del campionato è sempre più vicina, e per i neroverdi si presenta una nuova sfida. Sabato 5 aprile alle 18:00 affronteranno la trasferta contro Alto Canavese, undicesima squadra in classifica ancora in lotta per la salvezza. All’andata i neroverdi, dopo aver ceduto ai piemontesi il primo parziale, erano riusciti a portare a casa tre punti in una gara combattutissima, che aveva portato tutti i set ai vantaggi. Ora gli obiettivi però sono più pressanti su entrambe le squadre: Alto Canavese è in cerca di punti per poter continuare il suo percorso in Serie B nella prossima stagione, mentre Garlasco si trova a solo un punto dal podio e dalla zona playoff.

Federico Moro: “Affronteremo la gara con la consapevolezza di non poter più sbagliare”.

Una gara simile a quella giocata e vinta per 3-2 sabato scorso dai neroverdi contro Novi. Essenziale sarà tenere alta la concentrazione per portare a casa la posta piena, come spiega l’assistant coach Federico Moro:

“Sabato in Piemonte ci aspetta una gara molto simile a quella dell’ultimo incontro, con la complicazione aggiuntiva di essere in trasferta: come Novi, anche Alto Canavese è a caccia di punti salvezza. Hanno un giocatore di riferimento molto pericoloso e dei centrali difficili da arginare.

Noi affronteremo la gara con la consapevolezza di non poter più sbagliare, ma con l’idea altrettanto chiara di non fare calcoli e concentrarci esclusivamente sulla giornata odierna”.

Valerio Palucci: “Dovremo rimanere lucidi nei momenti decisivi”.

Una gara fondamentale, come tutte quelle che verranno da qui alla fine del campionato. Consapevoli dell’importanza della sfida, i neroverdi sono pronti a scendere in campo con determinazione e concentrazione, come spiega Valerio Palucci:

Ci stiamo preparando alla gara contro Alto Canavese come fosse una finale. Mancano cinque gare alla fine del campionato e dobbiamo cercare di pensare partita per partita ad ottenere il massimo possibile da ogni gara.

Sarà sicuramente una sfida tosta, ma entriamo in campo con la voglia di dare il massimo e portare a casa tre punti importanti. Sappiamo che ogni gara è fondamentale in questa fase della stagione. Ci aspettiamo una partita combattuta in un campo difficile, considerando anche che Alto Canavese ha bisogno di punti salvezza. Dovremo rimanere lucidi nei momenti decisivi.

L’obiettivo è raccogliere più punti possibili per avvicinarci ai playoff. Vogliamo affrontare queste ultime gare con la giusta mentalità e determinazione, cercando di chiudere la stagione nel miglior modo possibile”.

 

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #7 CORROZZATTO (P), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #15 MOTTA (O), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P).

Allenatore: Igor Galimberti, Vice: Federico Moro

ALTO CANAVESE: #1 CRAVERA, #2 MILANO, #3 SCARDELLATO, #5 VINTALORO, #7 ROMAGNANO, #8 SEVEGLIEVICH, #9 BENEDETTELLI, #10 ARMANDO (L), #11 PASTERIS, # 12 BARGHERO, #15 MARCHIODI, #16 CARIA (L), #17 MIRAGLIA.

Allenatore: Carlos Di Lonardo.