DATA PUBBLICAZIONE

SERIE B1F: IL BILANCIO DI FINE STAGIONE

GARLASCO, 5 GIUGNO 2025 – Dopo aver raggiunto per la seconda stagione consecutiva i Playoff Promozione la Serie B1 femminile esce sconfitta in gara 2 del primo turno ed è il momento di tirare le somme.

A conclusione della sua terza stagione alla guida della nostra prima squadra femminile è Coach Stefano Mattioli il primo a fare il bilancio.

“La stagione è stata sicuramente molto positiva. Va ricordata e incorniciata: siamo arrivati per la seconda volta consecutiva ai Playoff per la promozione in Serie A2 in un’annata ricca di alti e bassi, con diverse sfortune, mi riferisco ovviamente ai tanti problemi muscolari e malattie.
I Playoff sono stati la sintesi dell’intera stagione: nei dieci giorni più importanti dell’anno abbiamo avuto due ragazze con la tonsillite e una ha dovuto saltare l’ultima gara, abbiamo avuto un problema muscolare trascinato fino a fine partita e livello di prestazione siamo stati altalenanti come nel resto dell’anno. Abbiamo giocato la partita perfetta e straordinaria sotto ogni punto di vista e poi al ritorno una gara più sottotono che ci ha escluso dal percorso.
Personalmente sono davvero felice di com’è andato tutto, contento del gruppo e di questi tre anni di altissimo livello e davvero…indimenticabili”.

Anche la presidente Silvia Strigazzi si accoda alle riflessioni positive di coach Mattioli: “Non posso che essere orgogliosa di quanto ha fatto la squadra quest’anno: ci eravamo prefissati il raggiungimento dei Playoff e questo abbiamo fatto – dice Strigazzi, siamo soddisfatti”.