DATA PUBBLICAZIONE

GarlactiGirls al palaBalduzzi in cerca di riscatto. Gallina: “Scenderemo in campo unite”

È il momento di tornare in casa per le GarlactiGirls, che sabato 5 aprile alle 20:30 affronteranno al PalaBalduzzi la VP Volley Canniccia. Terzo posto a parimerito con la seconda classificata per le neroverdi, che in questa nuova sfida dovranno tirare fuori la grinta necessaria per tornare a imporsi come una delle migliori squadre del girone. All’andata la partita con Canniccia era stata molto tirata, con le garlaschesi che erano riuscite a portare a casa solo due punti dallo scontro in trasferta. A cinque gare dalla fine della Regula Season, Baggi e compagne sono chiamate ad una reazione che le riporti in carreggiata dopo gli sbandi delle ultime due giornate e restituisca un po’ di punti e entusiasmo alle neroverdi.

Davide Colombo: “Abbiamo l’occasione per ripartire subito”.

Non sarà una partita facile, ma il lavoro svolto dalle neroverdi in settimana è stato tanto, e l’assistant coach Davide Colombo, non ha dubbi che le ragazze porteranno in campo il meglio:

Veniamo da un paio di settimane poco brillanti in cui abbiamo faticato a tenere testa alle nostre avversarie. Con questa nuova sfida in casa abbiamo di fronte l’occasione di ripartire subito per ottenere la partita e tornare a pieno regime alla corsa qualificazione playoff. In questo momento delicato abbiamo bisogno una volta di più del sostegno di tutti i nostri tifosi, che ogni sabato ci danno una marcia in più”.

Matilde Gallina: “Siamo determinate a superare le difficoltà di questo periodo”.

La combattività e la determinazione delle GarlactiGirls non finiscono mai, e come spiega l’attaccante Matilde Gallina, non vedono l’ora di scendere in campo per dimostrare tutta la loro forza:

“Arriviamo da un momento complicato, questa settimana ci siamo concentrate sul riprendere un po’ di confidenza nei nostri mezzi e recuperare al meglio i meccanismi che ultimamente sembrano funzionare meno.

Come tutti i weekend ci aspetta una gara difficile. Canniccia é una buona squadra con un’ottima correlazione muro-difesa che, sicuramente, ci metterà alla prova. Dal canto nostro siamo determinate a superare le difficoltà di questo periodo, concentrandoci prevalentemente su quello che dobbiamo migliorare noi, piuttosto che preoccuparci dell’avversario.

Scenderemo in campo unite verso il nostro obiettivo e cercheremo di lavorare al meglio tecnicamente per vincere. Ora più che mai abbiamo bisogno che il nostro pubblico si faccia sentire; quindi, vi aspettiamo numerosi al PalaBalduzzi per sostenerci e continuare insieme il nostro percorso!”.

 

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S), CREMONESI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo

VP VOLLEY CANNICCIA: #1 MUTTI (C), #3 RUSTIGHI (L), #6 FORTE (S), #7 RONI (S), #9 ORLANDINI (O), #11 PASINI (P), #12 MAGGIANI (L), #13 BIANCHINI (O), #14 DA PRATO (S), #15 NICOLINI (C), #16 NDOJ (C), #18 ROLLA (P), #19 LAMPERI (O).

Allenatore: Enrico Stefanini Vice: Matteo Gianfranceschi.